“Creatività e ispirazione”

Franco Daniele Civetti nasce a Milano nel 1957 dove ha conseguito la laurea in Architettura al Politecnico. Dal 1981 inizia la carriera di libero professionista ad Ischia (NA). L'attivita' di designer inizia nel 1978collaborando con aziende di illuminazione quali Cil Italia ed Eleusi. Con quest'ultima il progetto di lampada "Cosimo" è selezionato per la manifestazione dedicata al design italiano presso il Museo di Arte Moderna di Parigi, nel 1986 la lampada "Chicca", Forja la Creu - Spagna.
Dal 1990 collabora attivamente con Bellitalia, azienda leader nell'arredo urbano. Nel settore ceramico ha collaborato con Fornace Della Cava, Savoia Italia e Antiche Fornaci d'Agostino.
Nel 2007 crea con l'architetto Giovanni Barile lo studio associato Civetti Barile Architetti Associati per svolgere attività di designer e lavori di architettura pubblica e privata.
Negli ultimi anni si sono specializzati nell'ambito alberghiero-termale, realizzando le ristrutturazioni dei più rinomati alberghi di Ischia.

scopri la collezione